• Sciare d’estate? Al Passo dello Stelvio si può

    Siete amanti dello sci tanto da non riuscire a resistere fino al prossimo inverno?
    Nessun problema! A Bormio, più precisamente al Passo dello Stelvio, potrete sciare anche durante la stagione estiva.
    Il ghiacciaio dello Stelvio è la più vasta area sciabile estiva delle Alpi dove gli impianti di risalita aprono dal 1 giugno al 3 novembre 2019.

    La pratica dello sci estivo sul ghiacciaio risale ai primi anni trenta quando il CAI di Bergamo costruì il Rifugio Livrio e si tennero i primi corsi di sci alpino e arrampicata su ghiaccio.

    Il Passo dello Stelvio è oggi  l’ambiente ideale per imparare a sciare o migliorare la propria tecnica. L’ottima esposizione al sole e i numerosi rifugi dove pranzare rendono l’ambiente ancora più suggestivo.

    La ski area offre oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio (2.758 m) e il Monte Cristallo (3.450 m), 6 impianti di risalita tra cui due Cabinovie che permettono di arrivare sul ghiacciaio anche a chi è senza sci, per godere del suggestivo panorama del ghiacciaio e delle montagne circostanti.

    Ogni anno, inoltre le migliori squadre nazionali di sci alpino provenienti da tutta Europa e non solo scelgono questa meravigliosa area incontaminata, circondata dalle imponenti vette del gruppo Ortler-Cevedale, per preparare la stagione invernale.

    Contattaci per sapere scoprire le tariffe dello ski-pass!