Se vuoi allontanarti dalle affollate piste da discesa ti consigliamo di provare l’esperienza del fondocontatto diretto con la natura, relax, tranquillità e libertà sono gli elementi distintivi di questa disciplina.

Sia che tu pratichi tecnica classica sia libera, a Bormio e nelle valli adiacenti potrai trovare piste adatte a qualsiasi livello.

Se sei alle prime armi o vuoi imparare le basi del fondo, puoi provare la pista di 5 km nella zona dell’Alute a Bormio.

Se invece, vuoi immergerti nei boschi, accompagnato dagli scoiattoli ti consigliamo una trasferta a Santa Caterina Valfurva. La Pista Valtellina, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, propone due percorsi agonistici da 5 e 10 km e tracciati turistici con anelli di 2, 3 e 5 km.

Molto rinomata, grazie ad aver ospitato gare internazionali anche la pista Viola in Valdidentro adatta sia a turisti che agonisti.

Non perdere una visita alla pista di Livigno… avere una visione dell’intera vallata percorrendo la pista dal fondo è sicuramente una grande soddisfazione.

Se preferisci prendere qualche ora di lezione contatta la scuola sci Fondo Alta Valtellina. Possibilità di noleggio in tutte le località, in prossimità delle piste.