Se sei un amante del trekking e dell’escursionismo, non rimarrai di certo deluso. Svariati itinerari sugli oltre 600 km di sentieri di diverso impegno, ti permetteranno di immergerti nel Parco Nazionale dello Stelvio sia che tu voglia fare una rilassante camminata con la famiglia, sia che tu sia un alpinista.

Scenari mozzafiato sul gruppo Ortles Cervedale e sulla Cima Piazzi, ti accompagneranno nelle nostre valli, facendoti assaporare la tranquillità della natura e permettendoti di scoprire anche gli scorci più selvaggi e meno conosciuti.

Durante le escursioni, incontrare animali che vivono nel Parco sarà all’ordine del giorno: marmotte, cervi, stambecchi, camosci, gipeti e molti altri animali ti accompagneranno all’interno dell’area protetta.

Se vuoi scoprire gli itinerari più suggestivi, guarda qui quelli consigliati dalla nostra Proloco e approfitta del progetto Alta Valtellina Outdoor.
Negli uffici turistici di tutta l’Alta Valtellina troverai cartine e guide per goderti tutti i nostri sentieri. Collegandoti al sito avrai inoltre la possibilità di prendere visione delle mappe navigabili.

Potrai così organizzare le uscite sul nostro territorio, sia di trekking che di mountainbike, scegliendo tra diverse opzioni e scaricando i dati per il GPS.
Vuoi qualche consiglio? Non esitare a chiederci! Saremo ben lieti di suggerirti qualche escursione in base al tuo livello e al tempo a disposizione.