Se tutti gli amanti della bici da strada sognano di trascorrere qualche giorno a Bormio, anche gli appassionati della MTB di certo non rimarranno delusi.

Grazie a oltre 600 km di sentieri di tutte le difficoltà, chiunque potrà divertirsi in un paradiso naturale, praticando la MTB a Bormio.
Pedalate tra i fitti boschi di pini e abeti, su divertenti ponti tibetani, vicino ai laghetti alpini o a ridosso degli alpeggi, vi regaleranno giornate indimenticabili e a stretto contatto con la natura del Parco Nazionale dello Stelvio.

I più esperti potranno mettersi alla prova sui sentieri più impegnativi come quello del Passo Zebrù, a oltre 3.000 metri di altezza, mentre gli altri non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Visitate il sito della Proloco Bormio per scegliere il percorso migliore per le vostre capacità o contattateci se volete essere accompagnati da una guida.

Chi volesse provare una giornata di freeride lo potrà fare in uno dei migliori bikepark d’Europa, il bikepark Mottolino a Livigno, oppure sui percorsi di freeride di Bormio e Oga-Le Motte.

Alta Valtellina Bike Marathon

Anche in sella alla tua MTB, in Alta Valtellina, potrai vivere l’esperienza di un grande evento: l’Alta Valtellina Bike Marathon che dal 2015 prevede la formula dell’Alp Bike Contest, una tre giorni dedicata ai MTBikers immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Scopri i dettagli sul sito ufficile dell’Alta Valtellina Bike Marathon.