Sei un appassionato della bici da strada? Bormio è il posto che fa per te.
Ai piedi del Passo Stelvio e del Passo Gavia e poco distante dal Passo Mortirolo, Bormio è il punto di partenza ideale per le grandi salite del Giro d’Italia.
Che tu sia un professionista o un amatore, qui potrai trovare il contesto migliore per trascorrere qualche bella giornata e toglierti grandi soddisfazioni.

Sebbene la zona sia famosa per queste grandi salite, ce ne sono anche tante altre sempre molto apprezzate, anche se meno famose e blasonate, quali quella che da Bormio porta a Bormio 2000, il Passo del Foscagno e d’Eira, andando verso Livigno; le Torri di Fraele in Valdidentro e il Passo del Bernina.

Sicuramente gli amanti delle due ruote si divertiranno.

 

I nostri eventi

L’estate a Bormio pullula di eventi che richiamano tutti gli appassionati delle due ruote.

La classica di inizio estate è la Granfondo Stelvio Santini, seguita a luglio dal Mapey Day – Re Stelvio e a fine agosto dalla Scalata Cima Coppi, molto apprezzata anche dagli amatori in quanto prevede che in quel giorno tutti e tre i versanti del Passo Stelvio siano chiusi al traffico.

Se invece vuoi provare a pedalare con uno dei più grandi campioni di tutti i tempi non perderti a settembre la Rhxdue: raggiungere Gavia e Mortirolo a fianco di Alberto Contador sarà un’emozione irripetibile.

Visita la nostra sezione news per rimanere sempre informato su tutti gli eventi in programma oppure visita il sito della Proloco Bormio