• Trenino del Bernina

    Se trascorri qualche giorno a Bormio e vuoi approfittare di scoprirne anche i dintorni, il nostro suggerimento è quello di non perderti il Trenino del Bernina, più conosciuto come Trenino Rosso., riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO che, da Tirano, attraverso la natura incontaminata e suggestiva della zona del Bernina porta fino in Engadina, nella conosciuta Saint Moritz.

     

    Tirano dista solo 30 minuti d’auto da Bormio ed è ben collegata anche con i mezzi pubblici: da qui, parte questo splendido treno, molto frequentato, che ti permette di addentrarti in Svizzera gustandoti ogni piccolo particolare.

     

    Questa panoramica traversata con il Trenino del Bernina ti porterà attraverso ghiacciai scintillanti e il brillante verde dei fondi valle, facendoti assaporare i 2253 metri dell’Ospizio Bernina, il punto più alto che si raggiunge.

     

    La tratta ferroviaria alpina più alta, quella che collega Tirano all’Engadina, è quindi una fusione tra natura e cultura per un affascinante viaggio alla scoperta delle Alpi.

     

    Cosa aspetti? Prenotare il Trenino del Bernina è molto semplice: prenota qui la tua camera all’Hotel Meublè Sertorelli Reit e tra i servizi scegli la carrozza che preferisci, avrai così il tuo biglietto per il Trenino Rosso.