• Situazione Passi Bormio

    Stai organizzando la tua vacanza a Bormio? Tieni monitorata la situazione dei passi alpini, soprattutto a inizio e fine estate, quando la situazione è soggetta a cambiamento di giorno in giorno.

    La chiusura dei più importanti passi, quali Stelvio, Mortirolo e Gavia, è prevista intorno ai primi di novembre, ma non è ancora stata definita la data certa.

     

    Aggiornamento al 25 settembre 2018

    Aprica: APERTO tutto l’anno
    Bernina: APERTO tutto l’anno
    Forcola: APERTO  (soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per veicoli di peso superiore a 18 t (chiuso durante l’inverno)
    Foscagno: APERTO tutto l’anno
    Gavia: APERTO (soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per autobus e mezzi di peso superiore a 3,5 t
    Maloja: APERTO tutto l’anno
    Mortirolo:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    S. Marco:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    Umbrail/S. Maria:APERTO –(soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per veicoli di peso superiore a 18 t, di larghezza superiore a 2,5 m e lunghezza superiore a 10 m
    Spluga:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    Stelvio:APERTO (soggetto a chiusura invernale) dalla parte dell’Alto Adige/da Trafoi divieto di transito per veicoli di lunghezza superiore a 10,50 m. Dalla parte di Bormio: divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 3,30 m

    Valico del Gallo/Tunnel Munt La Schera: APERTO tutto l’anno con pedaggio (per acquistare online il biglietto, clicca qui); transito a senso unico alternato (altezza max 3,60 m – larghezza max 2,50 m)

     

    Obbligo di catene a bordo

    Dal 15 Ottobre al 30 Aprile, per tutti i veicoli a motore, è in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali da neve su tutte le strade della Valtellina.

     

    Vuoi verificare la situazione in tempo reale e trovare tutti i numeri utili per maggiori informazioni? Visita la pagina dedicata alla situazione passi Bormio sul sito della Proloco.