• Tour Transalp Bormio

    Il 27 e 28 giugno 2017 Bormio sarà protagonista di una delle gare amatoriali di ciclismo su strada più interessanti d’Europa, la Transalp.

     

    Obiettivo della corsa è quello di attraversare le Alpi, da Sonthofen (Germania) ad Arco, passando appunto anche per Bormio.

     

    1.000 corridori percorreranno ben 865 chilometri per un dislivello di 18.195 metri.

    Sette tappe che porteranno i ciclisti ad affrontare salite epiche come lo Stelvio, il Bernina e il Mortirolo!

     

    Cosa aspettate? Venite a tifare per tutti i partecipanti o se siete voi stessi i protagonisti, prenotate ora il vostro soggiorno all’Hotel Meublè Sertorelli Reit per garantirvi una notte con le stelle per ricare le batterie.

     

    Il giorno 27 giugno arriverà la tappa che partirà da Naturns e il giorno seguente si ripartirà verso Livigno.

     

     

    Per maggiori informazioni e iscrizioni alla Tour Transalp, visita il sito ufficiale 

  • 100° Giro d’Italia a Bormio

    Bormio e il passo Stelvio saranno protagonisti di una tappa della 100ˆ edizione del Giro d’Italia.

     

    Passerà, infatti, martedì 23 maggio sulle nostre strade una delle manifestazioni ciclistiche più importanti al mondo. Bormio farà da palcoscenico all’arrivo della tappa che partirà da Rovetta e che metterà alla prova i partecipanti su tutti e 3 i versanti del Passo Stelvio.

     

    Ma vediamo un pò di numeri di una delle più difficili ed affascinanti tappe di tutta la manifestazione:

    • 223 i chilometri totali
    • 5.400 i metri di dislivello
    • 1 la volta che si è scalato prima d’ora il Mortirolo da Monno (nel 1990=
    • 3 i versanti dello Stelvio dai quali passeranno i ciclisti

     

    Cosa aspetti? Assicurati di avere un posto in prima fila al passaggio del Giro d’Italia a Bormio. Prenota ora la tua camera all’Hotel Meublè Sertorelli Reit.

     

  • Trenino del Bernina

    Se trascorri qualche giorno a Bormio e vuoi approfittare di scoprirne anche i dintorni, il nostro suggerimento è quello di non perderti il Trenino del Bernina, più conosciuto come Trenino Rosso., riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO che, da Tirano, attraverso la natura incontaminata e suggestiva della zona del Bernina porta fino in Engadina, nella conosciuta Saint Moritz.

     

    Tirano dista solo 30 minuti d’auto da Bormio ed è ben collegata anche con i mezzi pubblici: da qui, parte questo splendido treno, molto frequentato, che ti permette di addentrarti in Svizzera gustandoti ogni piccolo particolare.

     

    Questa panoramica traversata con il Trenino del Bernina ti porterà attraverso ghiacciai scintillanti e il brillante verde dei fondi valle, facendoti assaporare i 2253 metri dell’Ospizio Bernina, il punto più alto che si raggiunge.

     

    La tratta ferroviaria alpina più alta, quella che collega Tirano all’Engadina, è quindi una fusione tra natura e cultura per un affascinante viaggio alla scoperta delle Alpi.

     

    Cosa aspetti? Prenotare il Trenino del Bernina è molto semplice: prenota qui la tua camera all’Hotel Meublè Sertorelli Reit e tra i servizi scegli la carrozza che preferisci, avrai così il tuo biglietto per il Trenino Rosso.

  • Re Stelvio Mapei Day

    Vuoi sfidare lo Stelvio a piedi o in sella alla tua bici?

    La Re Stelvio Mapei è l’occasione giusta!

     

    Appuntamento domenica 9 luglio per la 33ˆ edizione, di una manifestazione unica nel suo genere.

    Ai blocchi di partenza corridori e ciclisti (professionisti e amatori) pronti per affrontare la mitica salita che da Bormio conduce al Passo Stelvio.

     

    In quest’occasione, visto l’altissimo numero di partecipanti, la strada verrà chiusa al traffico veicolare.

     

    Cosa aspetti? Inizia a prenotare la tua camera presso l’Hotel Meublè Sertorelli Reit, in attesa che, ad aprile, apriranno le iscrizioni.

     

  • Granfondo Stelvio Santini

    Ogni appassionato di ciclismo su strada che si rispetti ha tra i suoi obiettivi la scalata del Passo Stelvio… perchè non farlo partecipando a una delle classiche Granfondo internazionali, la Stelvio Santini?

     

    L’appuntamento con la 6^ edizione è per domenica 11 giugno 2017. Come sempre partenza a Bormio e arrivo in cima al Passo dello Stelvio, potendo scegliere tra i 3 seguenti percorsi:

    • Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio, 60 km per 1.950 m di dislivello;
    • Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio, 137.9 km per 3.158 m di dislivello;
    • Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio, 151.3 km per 4.178 m di dislivello

     

    Novità del 2017

    • 3.500 i pettorali a disposizione! Il numero più alto di sempre, calcolando che nel 2016 gli iscritti sono stati 3.110;
    • obbligo per tutti i partecipanti di indossare la maglia ufficiale dell’evento durante la manifestazione (per una questione di sicurezza e di aggregazione tra i partecipanti)

    Iscrizioni

    Le iscrizioni sono aperte: la quota di partecipazione è pari a € 70 e include, oltre al pacco gara, la prestigiosa maglia ufficiale dell’evento realizzata appositamente da Santini.

    Per iscrizioni visita il sito ufficiale della manifestazione; per ulteriori informazioni Unione Sportiva Bormiese

     

    Cerchi un alloggio? Prenota ora l’Hotel Meublè Sertorelli Reit!

     

  • Ristoranti Bormio: quelli da non perdere

    Cosa c’è di meglio che poter ogni sera cenare in un ristorante diverso, facendosi deliziare dalle prelibatezze locali e non solo?

    Se trascorrerai una vacanza presso l’Hotel Meublè Sertorelli Reit, Marialuisa e Nicolò saranno ben lieti di consigliarti i migliori ristoranti di Bormio, con i quali siamo convenzionati e che abbiamo direttamente provato per te.

    Una piacevole esperienza non può non prevedere della buona cucina alla scoperta della tradizione e dei piatti tipici.

    Ecco qui i ristoranti che ti consigliamo, in base a cosa cerchi:

    Ristoranti tipici

    ristorante_al_filò_bormio_2_1200Ristorante Al Filò

    Nel centro di Bormio, indicato a tutti coloro che vogliono tuffarsi nella storia e nella tradizione culinaria dell’Alta Valtellina, non trascurando un tocco raffinato per ogni piatto.

    Scoprilo qui

     

    cont51200Ristorante Pizzeria Contado

    A due passi, dal Meublè Sertorelli Reit, indicato per chi è indeciso tra un piatto tipico o un’ottima pizza.

    Scoprilo qui

     

     

    osteria la bajona bormioOsteria La Bajona

    A due passi dal Meublè Sertorelli Reit, nel cuore di Bormio: indicato per chi vuole assaporare piatti tipici in un ambiente famigliare.

    Scoprilo qui

     

    10352839_10152743246144206_4246805602835652455_n

    Vecchia Combo

    Uno degli storici ristoranti di Bormio dove è possibile assaggiare i piatti della tradizione valtellinese. Scopri ciò che dicono i clienti e prenota direttamente sul nostro sito dopo aver scelto la tua camera, selzionandolo tra i servizi.

     

     

     

     

     

     

    Steak house

    Risto1_502_1200x800Keller Steak House

    Se ami la carne, non perdere l’occasione di assaggiare i migliori tagli in un’ambiente informale nella prima steakhouse di Bormio, proprio di fronte all’arrivo della pista Stelvio.

    Scoprilo qui

     

    Ristoranti stellati

    FOTO UMAMI8Umami Restaurant

    Se sei un amante della cucina ricercata, non perdere l’occasione di cenare nell’unico locale stellato di Bormio. Lo chef Antonio Borruso ti aspetta nel suo ristorante di design.

    Scoprilo qui

     

    Agriturismo

    rini0011_1200Agriturismo Rini

    Se ti piace scorpire la tradizione culinaria della nostra terra e gustare prodotti genuini, prodotti direttamente dal ristororatore, non mancare di visitare l’Agriturismo Rini.

    Scoprilo qui

  • Scuola Sci & Snowboard Sertorelli

    La tua scuola sci a Bormio

    Cerchi una scuola sci a Bormio per tutta la famiglia? La Scuola Sci & Snowboard Sertorelli offre prodotti per tutti i componenti della famiglia, dai bimbi agli adulti, con offerte per qualsiasi livello.

    I bambini potranno muovere i primi passi con corsi collettivi settimanali o anche solo di qualche giorno… ma se pensavi che la scuola sci è tema interessante solo per i più piccoli, ti sorprenderai.

    Freestyle per i teenager, snowboard per chi è stufo dello sci, freeride per chi insegue emozioni fresche, fit ski per le donne che vogliono mantenersi in forma anche in vacanza sono solo alcune delle proposte.

    Visita il sito della scuola sci per scoprire tutte le proposte e ricorda che alloggiando all’Hotel Meublè Sertorelli Reit hai diritto a condizioni agevolate, grazie alla Sertorelli Card.

    Cosa aspetti? Contattaci per prenotare la tua lezione di sci