• I Laghi di Cancano

    I colori dell’autunno in Alta Valtellina

    I laghetti artificiali di Cancano, creati nel secolo scorso, hanno portato alla creazione di un ambiente unico, che diventa ancora più pittoresco durate l’autunno quando i larici si tingono di sfumature giallo-arancioni.

    Immersi nel parco nazionale dello Stelvio, contornati da una cornice naturale, i laghi di Cancano sono ideali per passeggiate a piedi, trekking e giri in mountain bike tra i boschi dell’alta Valtellina.

    La zona è facilmente raggiungibile in auto, e dal parcheggio si può partire per la bella camminata (pianeggiante) che in ca. 3 ore per un totale di 20km vi porta a fare il giro completo dei due laghi, è possibile tuttavia percorrere parte del percorso in auto e proseguire a piedi più avanti.

    Durante i mesi autunnali il turchese dei laghi unito all’arancione/giallo della natura circostante crea un ambiente davvero suggestivo del quale è facile innamorarsi, ecco allora che una bella passeggiata può diventare un momento romantico da condividere con la propria metà.

    Lasciatevi ispirare dal video, e non esitate a chiederci qualsisia informazione

  • Trenino del Bernina

    Se trascorri qualche giorno a Bormio e vuoi approfittare di scoprirne anche i dintorni, il nostro suggerimento è quello di non perderti il Trenino del Bernina, più conosciuto come Trenino Rosso., riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO che, da Tirano, attraverso la natura incontaminata e suggestiva della zona del Bernina porta fino in Engadina, nella conosciuta Saint Moritz.

     

    Tirano dista solo 30 minuti d’auto da Bormio ed è ben collegata anche con i mezzi pubblici: da qui, parte questo splendido treno, molto frequentato, che ti permette di addentrarti in Svizzera gustandoti ogni piccolo particolare.

     

    Questa panoramica traversata con il Trenino del Bernina ti porterà attraverso ghiacciai scintillanti e il brillante verde dei fondi valle, facendoti assaporare i 2253 metri dell’Ospizio Bernina, il punto più alto che si raggiunge.

     

    La tratta ferroviaria alpina più alta, quella che collega Tirano all’Engadina, è quindi una fusione tra natura e cultura per un affascinante viaggio alla scoperta delle Alpi.

     

    Cosa aspetti? Prenotare il Trenino del Bernina è molto semplice: prenota qui la tua camera all’Hotel Meublè Sertorelli Reit e tra i servizi scegli la carrozza che preferisci, avrai così il tuo biglietto per il Trenino Rosso.

  • Alta Valtellina Bike Marathon 2019

    Se sei un appassionato di MTB e vuoi trascorrere qualche giorno in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, alla scoperta di fantastici trail, l’Alta Valtellina Bike Marathon è una fantastica occasione.

     

    4 giorni, tra il 25 e il 28 luglio, tutti dedicati agli appassionati della mountin-bike che avranno l’occasione di scoprire da vicino il cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Non solo una gara, ma anche un festival e tanta avventura in sella alla MTB su percorsi storici e d’alta quota.

    Con un programma ricco e variegato, l’Alta Valtellina Bike Marathon è anche una fantastica occasione per trascorrere qualche giorno tra le nostre bellissime montagne con tutta la tua famiglia: a fianco della Maratona di sabato 27 luglio, infatti, ci saranno 2 giorni di Bike Adventure, giornate alla scoperta dei trails nascosti dell’Alta Valtellina e la Kids Marathon, dedicata ai più piccini.

     

    Non riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Guarda il video di una delle passate edizioni qui sotto e lasciati emozionare.

     

    Cosa aspetti? Prenota ora la tua camera famigliare all’Hotel Meublè Sertorelli Reit e organizza qualche giorno in famiglia a Bormio.

    Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

  • Granfondo Stelvio Santini 2019

    Una classica tra le granfondo di ciclismo, la Granfondo Stelvio Santini è giunta ormai alla sua ottava edizione che si svolgerà il 2 giugno 2019.

     

    Come sempre partenza a Bormio e arrivo in cima al Passo dello Stelvio, potendo scegliere tra i 3 seguenti percorsi:

    • Percorso corto (60 km, 1.950 m disl.: Bormio-Sondalo-Bormio-Stelvio)
    • Percorso medio (137,9 km, 3.053 m disl: Bormio-Teglio-Bormio-Stelvio)
    • Percorso lungo (151,3 km, 4.058 . disl.: Bormio-Teglio-Mortirolo-Bormio-Stelvio)

     

    Protagonisti indiscussi saranno il Passo Stelvio e il Passo Mortirolo, palcoscenici di grandi gesta di campioni come Marco Pantani e Fausto Coppi.

     

    Cosa aspetti? Iscriviti anche tu alla gara sul sito ufficiale della manifestazione; per ulteriori informazioni Unione Sportiva Bormiese

     

    Cerchi un alloggio? Prenota ora l’Hotel Meublè Sertorelli Reit!

     

  • Situazione Passi Bormio

    Stai organizzando la tua vacanza a Bormio? Tieni monitorata la situazione dei passi alpini, soprattutto a inizio e fine estate, quando la situazione è soggetta a cambiamento di giorno in giorno.

    La chiusura dei più importanti passi, quali Stelvio, Mortirolo e Gavia, è prevista intorno ai primi di novembre, ma non è ancora stata definita la data certa.

     

    Aggiornamento al 25 settembre 2018

    Aprica: APERTO tutto l’anno
    Bernina: APERTO tutto l’anno
    Forcola: APERTO  (soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per veicoli di peso superiore a 18 t (chiuso durante l’inverno)
    Foscagno: APERTO tutto l’anno
    Gavia: APERTO (soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per autobus e mezzi di peso superiore a 3,5 t
    Maloja: APERTO tutto l’anno
    Mortirolo:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    S. Marco:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    Umbrail/S. Maria:APERTO –(soggetto a chiusura invernale) divieto di transito per veicoli di peso superiore a 18 t, di larghezza superiore a 2,5 m e lunghezza superiore a 10 m
    Spluga:APERTO (soggetto a chiusura invernale)
    Stelvio:APERTO (soggetto a chiusura invernale) dalla parte dell’Alto Adige/da Trafoi divieto di transito per veicoli di lunghezza superiore a 10,50 m. Dalla parte di Bormio: divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 3,30 m

    Valico del Gallo/Tunnel Munt La Schera: APERTO tutto l’anno con pedaggio (per acquistare online il biglietto, clicca qui); transito a senso unico alternato (altezza max 3,60 m – larghezza max 2,50 m)

     

    Obbligo di catene a bordo

    Dal 15 Ottobre al 30 Aprile, per tutti i veicoli a motore, è in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali da neve su tutte le strade della Valtellina.

     

    Vuoi verificare la situazione in tempo reale e trovare tutti i numeri utili per maggiori informazioni? Visita la pagina dedicata alla situazione passi Bormio sul sito della Proloco.

  • Ristoranti Bormio: quelli che vi consigliamo

    Pizzoccheri, Sciatt, Taglieri e un buon vino, soggiornare in B&B vi permette di poter  cenare ogni sera in un ristorante diverso, facendosi deliziare dalle prelibatezze locali.

    Se trascorrerai una vacanza presso l’Hotel Meublè Sertorelli Reit, Marialuisa e Nicolò saranno ben lieti di consigliarti i migliori ristoranti di Bormio,  che abbiamo direttamente provato per te.

    Una piacevole esperienza non può non prevedere della buona cucina alla scoperta della tradizione e dei piatti tipici.

    Ecco qui i ristoranti che ti consigliamo, in base a cosa cerchi:

    Ristoranti tipici

    Ristorante Al Filò

    Nel centro di Bormio, indicato a tutti coloro che vogliono tuffarsi nella storia e nella tradizione culinaria dell’Alta Valtellina, non trascurando la raffinatezza che contraddistingue ogni piatto.

    Scoprilo qui

     

     

    osteria la bajona bormioOsteria La Bajona

    A due passi dal Meublè Sertorelli Reit, nel cuore di Bormio: indicato per chi vuole assaporare piatti tipici in un ambiente famigliare.

    Scoprilo qui

     

     

    Vecchia Combo

    Uno degli storici ristoranti di Bormio dove è possibile assaggiare i piatti della vera tradizione valtellinese e sentirsi come a casa. Scopri ciò che dicono i clienti e prenota direttamente sul nostro sito dopo aver scelto la tua camera, selzionandolo tra i servizi.

     

     

     

    rini0011_1200Agriturismo Rini

    Se ti piace scorpire la tradizione culinaria della nostra terra e gustare prodotti genuini, prodotti direttamente dal ristororatore, non mancare di visitare l’Agriturismo Rini.

    Scoprilo qui

     

     

     

    Steak house

    Keller Steak House

    Se ami la carne, non perdere l’occasione di assaggiare i migliori tagli in un’ambiente informale nella  miglior steakhouse di Bormio, proprio di fronte all’arrivo della pista Stelvio.

    Scoprilo qui

     

     

     

    Bistrot


    Umami Bistrot

    Se sei un amante della cucina particolare non perdere una cena nel bistrot dello chef stellato Antonio Borruso.  Pizza o panuozzo con la P maiuscola, ma anche piatti che valorizzano la tradizione valtellinese così come sapori e profumi della buona tavola napoletana.

    Scoprilo qui

     

     

    Cristall Bar Mountain Bistrot

    Vuoi una location calda ed accogliente, proprio a ridosso della Pista Stelvio di Bormio? Allora non puoi perdere un pranzo, un aperitivo o una serata in compagnia al Cristall Bar.

    Scoprilo qui

     

     

  • Scuola Sci & Snowboard Sertorelli

    La tua scuola sci a Bormio

    Cerchi una scuola sci a Bormio per tutta la famiglia? La Scuola Sci & Snowboard Sertorelli offre prodotti per tutti i componenti della famiglia, dai bimbi agli adulti, con offerte per qualsiasi livello.

    I bambini potranno muovere i primi passi con corsi collettivi settimanali o anche solo di qualche giorno… ma se pensavi che la scuola sci è tema interessante solo per i più piccoli, ti sorprenderai.

    Freestyle per i teenager, snowboard per chi vuole provare qualcosa di diverso dallo sci, freeride per chi insegue emozioni fresche, fit ski per le donne che vogliono mantenersi in forma anche in vacanza.

    Visita il sito della scuola sci per scoprire tutte le proposte e ricorda che alloggiando all’Hotel Meublè Sertorelli Reit hai diritto a condizioni agevolate!

    Cosa aspetti? Prenota ora la tua scuola sci direttamente online